Albo online

In allestimento

Benvenuti nel sito del Comune di Spadola

Amministrazione Comunale

L'Amministrazione Comunale, porge a tutti i cittadini e agli utenti un caloroso benvenuto. Il nostro sito sarà uno strumento di informazione diretta, al fine di far conoscere a tutti i visitatori in tempo reale, i servizi offerti e tutte le informazioni utili.

Tutti gli Amministratori sono al servizio dell'intera comunità. Non esitate a contattarci!!!

Buona Navigazione!

______________________________________________

CENNI STORICI

Spadola si trova a sud-est del capoluogo ed è situato a 754 m. sul versante ionico delle Serre. Le origini del borgo si perdono nel tempo medioevale. Il primo documento storico di cui si ha certezza, tutt'ora esistente, risale al 1093, anno in cui il Conte Ruggero il Normanno, fratello del più famoso Roberto il Guiscardo, assegnò al certosino San Bruno, per la vita di eremita, un pezzo di territorio. Spadola era allora l'unico nucleo abitato dell'intero altopiano e presumibilmente era sorto molto tempo prima della data citata.

chiesaDa visitare: la Chiesa di Santa Maria sopra Minerva e la chiesa di Maria S.S. dei Sette Dolori.

In località Fontanella, San Nicola, Fonte Vecchia e Talanu, vi sono sorgenti di acqua oligo-minerale.

AVVISO - DISTRIBUZIONE miniKIT BUSTE PER RACCOLTA DIFFERENZIATA

Si avvisa la cittadinanza che è possibile ritirare il kit di buste per la differenziata presso gli uffici comunali dal Lunedi al Venerdi dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

Inoltre, presso l'ingresso dell'edificio municipale è disponibile il CONTENITORE PER LE PILE ESAUSTE.

Il CONTENITORE PER I FARMACI SCADUTI è UBICATO IN VIA CONTE RUGGIERO PRESSO LA FARMACIA.

RISULTATI RACCOLTA DIFFERENZIATA ANNO 2018

Si informa che la percentuale di Raccolta Differenziata con il sistema " Porta a Porta", raggiunta dal Comune di Spadola per l'anno 2018 è pari al 61,46 %.

Avviso: Casella di posta elettronica certificata - Ufficio Protocollo

protocollo.spadola@asmepec.it

Per i servizi Anagrafe - Stato civile - Elettorale - Leva - utilizzare l'indirizzo PEC:

AVVISO - CALENDARIO PER RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA

RACCOLTA DIFFERENZIATA

Le copie sono a disposizione presso gli uffici comunali oppure scaricabili dal seguente link.

L'invito dell'Amministrazione Comunale è di differenziare il più possibile.

nuovo calendario

INFO - Indirizzi PEC:

Ufficio Protocollo: protocollo.spadola@asmepec.it

Ufficio Tecnico: ufficiotecnico.spadola@asmepec.it

Area Amministrativa - Finanziaria: ragioneria.spadola@asmepec.it

Ufficio  Sindaco: sindaco.spadola@asmepec.it

ATTENZIONE: affinché le comunicazioni inviate alla casella PEC del Comune di Spadola, abbiano valore di Raccomandata A.R. è necessario che l'invio avvenga tramite una casella di posta elettronica certificata.

DIRITTI DI SEGRETERIA PER LE ATTIVITA' DEL SERVIZIO URBANISTICA

Si comunica che per tutti i procedimenti e pratiche edilizie (CILA - SCIA - Certificato di destinazione Urbanistica, ecc.) il costo dei DIRITTI DI SEGRETERIA E' PARI AD 25,82.

Copia del versamento, deve essere presentata CONTESTUALMENTE al deposito della pratica edilizia presso l'Ufficio Protocollo.

Modalità di versamento:

- Conto Corrente Postale n° 11580883 intestato a Comune di Spadola - Servizio Tesoreria - INDICARE SEMPRE LA CAUSALE DEL VERSAMENTO: Diritti di segreteria presentazione istanza di ________________

- Conto Corrente Tesoreria Unica Presso Banca d'Italia con il seguente IBAN: IT 81 N 01000 03245 454300305351

- Conto Corrente presso Tesoreria Comunale Banca Carime con il seguente IBAN: IT 57 C 03111 42740 000000010247

CODICE UNIVOCO FATTURAZIONE ELETTRONICA:  PGQI64

RELAZIONE INIZIO MANDATO

Scarica qui la Relazione di inizio mandato

(Art. 4-bis D.lgs. 6 settembre 2011, n. 149)

RESPONSABILE PROTEZIONE DEI DATI (art. 37, par. 7 del RGPD)

AVVISI VARI

P.IVA: 00361220791