Albo online

In allestimento

Benvenuti nel sito del Comune di Spadola

Amministrazione Comunale

L'Amministrazione Comunale, porge a tutti i cittadini e agli utenti un caloroso benvenuto. Il nostro sito sarà uno strumento di informazione diretta, al fine di far conoscere a tutti i visitatori in tempo reale, i servizi offerti e tutte le informazioni utili.

Tutti gli Amministratori sono al servizio dell'intera comunità. Non esitate a contattarci!!!

Buona Navigazione!

______________________________________________

CENNI STORICI

Spadola si trova a sud-est del capoluogo ed è situato a 754 m. sul versante ionico delle Serre. Le origini del borgo si perdono nel tempo medioevale. Il primo documento storico di cui si ha certezza, tutt'ora esistente, risale al 1093, anno in cui il Conte Ruggero il Normanno, fratello del più famoso Roberto il Guiscardo, assegnò al certosino San Bruno, per la vita di eremita, un pezzo di territorio. Spadola era allora l'unico nucleo abitato dell'intero altopiano e presumibilmente era sorto molto tempo prima della data citata.

chiesaDa visitare: la Chiesa di Santa Maria sopra Minerva e la chiesa di Maria S.S. dei Sette Dolori.

In località Fontanella, San Nicola, Fonte Vecchia e Talau, vi sono sorgenti di acqua oligo-minerale.

AVVISI VARI

NOTIZIE

Bando di concorso pubblico per titoli ed esami per l'assunzione di un Collaboratore Amministrativo - Autista Scuolabus e Messo Notificatore - Cat. B3 a tempo indeterminato Part-Time 18 ore settimanali

Scadenza 2 Agosto 2018 Ore 14,00

E’ indetto un bando di concorso pubblico per titoli ed esami per l'assunzione di un Collaboratore Amministrativo - Autista Scuolabus e Messo Notificatore, Cat. B posizione economica. B3 a tempo part-time e indeterminato.

I requisiti per la partecipazione sono indicati nel bando integrale allegato e pubblicato all'albo pretorio - Sezione Concorsi - Sel. borse di studio.

I candidati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione, secondo le seguenti modalità:

1-) Mediante P.E.C. all'indirizzo:     ragioneria.spadola@asmepec.it  entro le ore 14,00 di Giovedi 2 Agosto 2018;

2-) A mano nei seguenti orari 8,30 - 13,30, presso la sede del Comune di Spadola  - Ufficio Protocollo - Piazza Bruno Ionadi - 89822 Spadola (VV) entro Giovedi 2 Agosto 2018;

3-) Mediante raccomandata A.R. indirizzata all'Ufficio Protocollo - Comune di Spadola - Piazza Bruno Ionadi - 89822 Spadola (VV) entro le ore 14,00 di Giovedi 2 Agosto 2018.

Bando di concorso pubblico per titoli ed esami per l'assunzione di un Istruttore da assegnare all'area finanziaria servizio tributi - Cat. C1 a tempo indeterminato Part-Time 18 ore settimanali

Scadenza 2 Agosto 2018 Ore 14,00

E’ indetto un bando di concorso pubblico per titoli ed esami per l'assunzione di un Istruttore da assegnare all'area finanziaria servizio tributi, Cat. C posizione economica C1 a tempo part-time e indeterminato.

1-) Mediante P.E.C. all'indirizzo:     ragioneria.spadola@asmepec.it entro le ore 14,00 di Giovedi 2 Agosto 2018

2-) A mano nei seguenti orari 8,30 - 13,30, presso la sede del Comune di Spadola  - Ufficio Protocollo - Piazza Bruno Ionadi - 89822 Spadola (VV) entro le ore 14,00 di Giovedi 2 Agosto 2018;

3-) Mediante raccomandata A.R. indirizzata all'Ufficio Protocollo - Comune di Spadola - Piazza Bruno Ionadi - 89822 Spadola (VV) entro le ore 14,00 di Giovedi 2 Agosto 2018.

Bando di concorso pubblico per titoli ed esami per l'assunzione di un Istruttore Direttivo da assegnare all'area finanziaria - Cat. D1 a tempo indeterminato Part-Time 18 ore settimanali

Scadenza 2 Agosto 2018 Ore 14,00

E’ indetto un bando di concorso pubblico per titoli ed esami per l'assunzione di un Istruttore Direttivo da assegnare all'area finanziaria, Cat. D posizione economica D1 a tempo part-time e indeterminato.

AVVISO - NUOVO CALENDARIO PER RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA

Da Lunedi 7 Maggio 2018 entrerà in vigore il nuovo calendario della differenziata.

Tra le novità, la raccolta della plastica sarà garantita due giorni a settimana - il Martedi e Giovedi, mentre per la carta il ritiro sarà garantito un solo giorno alla settimana ma di Lunedi.

L'invito dell'Amministrazione Comunale è di differenziare il più possibile.

RACCOLTA DIFFERENZIATA

Si pubblica di seguito il nuovo calendario della raccolta differenziata dei rifiuti per l'anno 2018. Le copie sono a disposizione presso gli uffici comunali oppure scaricabili dal seguente link

nuovo calendario

Indirizzi PEC:

Ufficio protocollo: anagrafe.spadola@asmepec.it

Ufficio Tecnico: ufficiotecnico.spadola@asmepec.it

Area Amministrativa - Finanziaria: ragioneria.spadola@asmepec.it

RELAZIONE INIZIO MANDATO

Scarica qui la Relazione di inizio mandato

(Art. 4-bis D.lgs. 6 settembre 2011, n. 149)