GIUNTA COMUNALE

NOMINATIVO
QUALIFICA

Cosimo Damiano PIROMALLI

In carica dal 12/06/2017.

sindaco

ORARIO DI RICEVIMENTO:

Tutti i giorni lavorativi.

E-mail istituzionale: sindaco@comune.spadola.vv.it

Dott. Maurizio MARCHESE

In carica dal 21/06/2017.

marchese

Deleghe: Bilancio - Turismo e Spettacolo - Cultura

ORARIO DI RICEVIMENTO:

Lunedi - Martedi - Mercoledi - Giovedi

Vicesindaco

Avv. Raffaele BARBARA

In carica dal 21/06/2017.

barbara

Deleghe: Rapporti con Enti ed Istituzioni - Gestione  Personale

Assessore

Funzioni e competenze della Giunta

Il sindaco è l'organo responsabile dell'amministrazione del comune.
La giunta collabora con il sindaco nel governo del comune ed opera attraverso deliberazioni collegiali.
Compie tutti gli atti rientranti nelle funzioni degli organi di governo, che non siano riservati dalla legge al consiglio e che non ricadano nelle competenze, previste dalle leggi o dallo statuto, del sindaco o degli organi di decentramento; collabora con il sindaco nell'attuazione degli indirizzi generali del consiglio; riferisce annualmente al consiglio sulla propria attività e svolge attività propositive e di impulso nei confronti dello stesso. È, altresì, di competenza della giunta l'adozione dei regolamenti sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, nel rispetto dei criteri generali stabiliti dal consiglio (Art. 48, D.Lgs. n.267 del 18/08/2000).

Funzionamento
La Giunta è convocata e presieduta dal Sindaco che formula l'ordine del giorno tenendo conto anche delle proposte degli Assessori. In assenza del Sindaco, la Giunta è presieduta dal Vicesindaco. La Giunta delibera validamente con la presenza della metà dei componenti e con il voto favorevole della maggioranza dei presenti.